Rosalia Dell'Acqua - Pianista, clavicembalista direttore di coro, si è diplomata con menzione in pianoforte col M° Fabrizio Garilli, in clavicembalo con la Prof.ssa Mariolina Porrà e in musica corale e direzione di coro con i Maestri Fosco Corti e Roberto Gabbiani. Oltre ai numerosi concerti tenuti in diverse località come solista e con formazioni cameristiche, R. Dell'acqua si è affermata vincendo un concorso pianistico e uno liederistico in duo col soprano Maria Laura Groppi.  E' direttore del Coro Polifonico Padano e del Gruppo Madrigalistico “Fosco Corti” (prestigioso ensemble solistico-vocale che si dedica allo studio del repertorio rinascimentale e barocco); con tali formazioni ha tenuto concerti in Italia e all'estero: Ungheria, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Svizzera, Olanda (Festival di Utrecht), Gran Bretagna (Festival di York). Dall'attività del “Fosco Corti” sono venute le affermazioni più importanti: il Primo premio assoluto in tre concorsi internazionali (Arezzo '86 – Gorizia '87 – Coccaglio '89) insieme a premi speciali della giuria (per la migliore esecuzione solistica e per il maggior punteggio assoluto), concerti in Italia e all'estero, registrazioni per la Radio di Colonia, la BBC e la televisione Olandese e la pubblicazione del CD dell'VIII libro di Madrigali a 5 voci di Jaques De Wert ( La Bottega Discantica ). L'ensemble ha più volte collaborato con prestigiose formazioni vocali e strumentali europee e ha riscosso lusinghieri consensi di critica e pubblico. Rosalia Dell'Acqua, oltre ad aver collaborato in qualità di maestro del coro, all'allestimento di melodrammi per alcuni importanti teatri con opere quali: Nozze di Figaro , Trovatore ,Pagliacci , La clemenza di Tito , Camilla , ha fatto parte di giurie di concorsi polifonici. E' attualmente titolare della cattedra di Esercitazioni Corali presso il Conservatorio di Parma, col Coro del Conservatorio ha preparato numerosi programmi corali e sinfonico-corali ed ha recentemente lavorato al Festival itinerante “In viaggio con Mozart” dirigendo il Requiem di Mozart a Fidenza e Parma.